Condizioni di vendita

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Alimenti del Benessere di Salvi Chiara (da ora Alimenti del Benessere snc), con sede legale in Via Nazionale, 351-353 – 64026 Roseto degli Abruzzi (TE), P. IVA. 01741200677, è titolare del sito http://www.alimentidelbenessere.com. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Alimenti del Benessere snc e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Alimenti del Benessere snc. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

 

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Prodotti

Alimenti del Benessere garantisce l'aggiornamento delle informazioni e delle immagini, poiché la gamma di prodotti offerti è costantemente aggiornata e soggetta a cambiamenti. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione, e quindi per motivi indipendenti dalla volontà de Alimenti del Benessere . Le informazioni di prodotto pubblicate sul sito sono da considerarsi indicative delle caratteristiche generali dello stesso; raccomandiamo, pertanto, di consultare sempre l'etichetta del prodotto consegnato prima di consumarlo. Si ricorda che la corrispondenza del prodotto con quanto indicato in etichetta è responsabilità diretta del produttore.

Consegna

Alimenti del Benessere consegna la merce in tutta Italia. Il costo della consegna a domicilio non è compreso nel prezzo dei prodotti. I termini di consegna segnalati sul sito www.alimentidelbenessere.com sono da intendersi come indicativi, e sono subordinati alla puntualità della consegna da parte dei nostri fornitori e dei corrieri. Alimenti del Benessere non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Alimenti del Benessere si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultimo.

 

MODALITÀ D'ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito internet di Alimenti del Benessere al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Alimenti del Benessere mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Alimenti del Benessere snc. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Alimenti del Benessere garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@alimentidelbenessere.com, PEC alimentidelbenessere@spaziopec.it , telefonicamente al numero 0857930458 o via posta scrivendo a Alimenti del Benessere di Salvi Chiara, Via Nazionale, 351-353 – 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)

 

Pagamento

Il prodotto verrà pagato dal Cliente on-line con carta di credito, con bonifico bancario, con ricarica Poste-Pay e via PayPal:

 in caso di bonifico, la spedizione verrà avviata una volta ricevuta prova dell'avvenuto pagamento via fax o e-mail;

 in caso di acquisto tramite postepay, la merce verrà spedita successivamente all'accertamento dell'avvenuto pagamento, tramite invio via mail a info@alimentidelbenessere.com della ricevuta di versamento;

• in caso di acquisto via Paypal all'indirizzo ciara80@hotmail.it, la merce verrà spedita successivamente all'accertamento dell'avvenuto pagamento, tramite invio via mail a info@alimentidelbenessere.com della ricevuta di versamento.

 

Promozioni e regali

Le Promozioni proposte da Alimenti del Benessere sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le Promozioni non sono cumulabili. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. L'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

Accettazione delle condizioni di vendita

Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, cio' al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

 

Diritto di recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs. 185/99. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Alimenti del Benessere, Via Nazionale 351-353, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite PEC alimentidelbenessere@spaziopec.it o via mail a info@alimentidelbenessere.com. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura e/o dello scontrino fiscale. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto inviandolo a Alimenti del Benessere di Salvi Chiara, Via Nazionale 351-353, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE).

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Alimenti del Benessere provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Alimenti del Benessere è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, a condizione d'aver ricevuto per suddetto termine la merce integra. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

b) di beni confezionati su misura o personalizzati;

c) di beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente

 

Resi e reclami

Non si accettano resi non autorizzati e che non siano stati preventivamente concordati. Non si accettano resi di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.

Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto, o la presenza di un articolo non conforme alle richieste del cliente, il Cliente ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Alimenti del Benessere .

E' esclusa ogni responsabilità di Alimenti del Benessere in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

 

Privacy

Alimenti del Benessere procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa presentata nel sito al momento della registrazione.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Alimenti del Benessere  inviando un'email ad info@alimentidelbenessere.com , via PEC a alimentidelbenessere@spaziopec.it, telefonicamente al numero 0857930458 o via posta scrivendo a Alimenti del Benessere di Salvi Chiara, Via Nazionale, 351-353 – 64026 Roseto degli Abruzzi (TE).

Il contratto di vendita tra il Cliente e Alimenti del Benessere snc si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Teramo.